Isolamento termico e risparmio energetico

  • -
Risparmio Energetico

Isolamento termico e risparmio energetico

Gli effetti di un buon isolamento termico: riduzione dei costi di riscaldamento in inverno e di raffrescamento in estate.

Category : News

L’infisso con elevate prestazioni energetiche offre un valore aggiunto alla casa, per questo la finestra Pa.Ma. rappresenta la giusta scelta di un infisso in legno , rendendo l’ambiente più confortevole e garantendo una protezione notevole dal caldo e dal freddo.

La scelta dei materiali, quali la materia prima come il legno e la ferramenta, e della giusta tipologia di vetro, fanno sì che l’infisso Pa.Ma. sia un’elemento importante a garantire un’adeguato isolamento termico e a ridurre un notevole dispendio di energia.

Una importante caratteristica ulteriore del vetro è il controllo solare, cioè la capacità del vetro di riflettere i raggi solari verso l’esterno, consentendo alla luce naturale di filtrare e garantendo una giusta protezione dall’eccessivo calore, così da mantenere la temperatura interna costante e gradevole.
In questo modo vengono ridotti i costi di raffrescamento e di riscaldamento, mantenendo una temperatura interna costante sia d’estate che d’inverno, proteggendo dalla dispersione di calore e permettendo di vivere in un’ambiente salubre e confortevole.

Le nostre finestre sono dotate di base di vetri selettivi, ma vengono proposte anche altre tipologie di vetro così da scegliere in modo più appropriato in quanto a zona climatica e ad esposizione agli agenti atmosferici.

Le nostre finestre sono adatte a qualsiasi tipo di edificio, sia di nuova costruzione con le normative vigenti, e sia per le ristrutturazioni per chi deve usufruire delle detrazioni del 65% e del 50%.

L’infisso Pa.Ma. offre diversi vantaggi, oltre che dare quella eleganza ed esclusività alla propria casa, di
benessere e di gradevolezza.